numero verde 800149688

Numero Verde
800 149 688

Whatsapp
391 1533912

Riciclo e salute AMBIENTALE

TRITECH

Easy Cup e TRITECH

A tutela e difesa dell’ambiente, Easy Cup punta alla riduzione dei volumi d’ingombro, alla raccolta differenziata e al riciclo dei materiali, primi passi verso una gestione intelligente dei rifiuti.

Per questi motivi e per rendere efficace il riciclo della raccolta differenziata, Easy Cup si affida alla società TRITECH che realizza compattatori e trituratori di bicchieri, bottiglie, lattine.
Le macchine sono di varie grandezze, integrabili in ogni area ristoro e personalizzabili.

Su richiesta del cliente e dove effettivamente possibile, Easy Cup inserirà nell’area ristoro anche i distributori per la raccolta differenziata che renderanno gli ambienti più igienizzati e liberi dall’ingombro dei rifiuti.

 

riciclo


linea Flò: Hybrid

Nella continua ricerca di soluzioni, di materiali ecologi e riciclabili, atti a migliorare l’inquinamento ambientale sempre più esteso, Easy Cup, nel suo piccolo, contribuisce utilizzando nei propri distributori automatici bicchieri che rappresentano una risposta concreta per la riduzione di emissioni di CO2 nell’ambiente.

A tal fine ha scelto di utilizzare il nuovo bicchiere della linea Flò: Hybrid, igienico e riciclabile al 100%, che pur conservando tutti i vantaggi offerti dai tradizionali bicchieri di plastica, è un bicchiere a ridotto impatto ambientale.

La ditta Flò si è avvalsa delle competenze e dell’esperienza di DNV Business Assurance, società indipendente del gruppo DNV (Det Norske Veritas), leader nel settore delle certificazioni e nella verifica delle emissioni di gas serra, per la quantificazione delle emissioni di CO2 generate dal nuovo prodotto, cioè la sua “carbon footprint” (l’ammontare totale delle emissioni di gas serra associate alla realizzazione di un prodotto o servizio) confrontandola con quella associata al prodotto tradizionale.


Attraverso uno studio del ciclo di vita parziale del prodotto, i tecnici di DNV Business Assurance hanno quantificato per Hybrid una riduzione delle emissioni di CO2 del 25% rispetto all’impatto generato da un bicchiere tradizionale in plastica.

I risultati ottenuti, mostrati nella tabella, hanno evidenziato chiaramente le migliori prestazioni ambientali, in termini di emissioni di CO2.

Le emissioni di un normale bicchiere di plastica sono 15.4 g, mentre quelle offerte dal bicchiere Hybrid della linea Flò, sono solamente 11.55 g.

 

 

hybrid